"Generazioni" Microcredito e microfinanza

Lo strumento “GENERAZIONI” Microcredito e microfinanza della Regione Lazio è destinato a sostenere gli interventi in favore di microimprese, che si trovino in situazioni di difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito, ed abbiano la forma giuridica di Società cooperative, Società di persone, Ditte individuali, Titolari di Partita IVA, Società a responsabilità limitata, Società a responsabilità limitata semplificata.

E’ prevista una priorità di finanziamento per le imprese aventi come titolari soggetti di età inferiore ai 35 anni o superiore ai 50 anni, soggetti che abbiano reddito non superiore alla seconda fascia ISEE deliberata dall’INPS, soggetti che abbiano partecipato alle iniziative regionali “torno subito”, “in studio” e “coworking”, lavoratori svantaggiati, donne, e per le microimprese operanti nei 15 Comuni dell’Area del Cratere dell’evento Sismico del 24 agosto 2016.

L’importo minimo è di € 5.000, l’importo massimo di € 25.000; il rimborso avviene in rate mensili al tasso dell’1%.

Sono ammissibili le spese connesse all’attività, indicate nel business plan e sostenute nel periodo di realizzazione del progetto.

La richiesta per ottenere il microcredito è presentata, ai sensi dell’Avviso che sarà pubblicato sul BURL, ai soggetti convenzionati con Lazio Innova, inviando apposito formulario a mezzo posta elettronica, all’indirizzo del Soggetto Erogatore.

La presentazione di domande è possibile fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

I finanziamenti sono erogati da banche o intermediari finanziari vigilati convenzionati con Lazio Innova, sulla base di una procedura di adesione ad un accordo predefinito.

Determinazione 24 luglio 2017, n. G10349 - B.U.R.L. n. 62 del 3/8/17    

Informazioni aggiuntive

Informativa Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informazioni