Incontro Domanda Offerta Lavoro

L'incontro domanda/offerta è un servizio innovativo rivolto ad adolescenti, giovani, disoccupati, inoccupati, donne in reinserimento lavorativo, cittadini stranieri e persone in mobilità, nonché alle aziende, a tutti coloro, cioè, che si recano presso il Centro per l'Impiego per usufruire dei servizi offerti.
Obiettivo del servizio è quello di promuovere e facilitare l'incontro tra i portatori di offerta ed i portatori di domanda di lavoro.
Uno degli strumenti utilizzati per raggiungere tale obiettivo è la Preselezione, una sorta di intervista-colloquio finalizzata all'accertamento delle capacità, esperienze ed ambizioni professionali, nonché della disponibilità alla mobilità territoriale, in modo da delineare con precisione il profilo personale e professionale di chi offre il proprio lavoro.
I lavoratori intervistati sono inseriti in una apposita banca dati dalla quale attingere per soddisfare le richieste di assunzione provenienti dalle aziende, anch'esse sottoposte ad un colloquio tendente ad accertare i propri fabbisogni occupazionali, evidenziandoli in modo chiaro e preciso.
Solo delineando con precisione sia il profilo del lavoratore che quello dell'azienda, si ottiene lo scopo di permettere al lavoratore di svolgere il lavoro a cui aspira e all'azienda di usufruire del lavoratore che risponde alle sue necessità.
Inoltre, gli operatori del Centro per l'Impiego offrono assistenza per la compilazione del Curriculum Vitae e la possibilità di seguire dei percorsi di orientamento per organizzare una propria ricerca attiva del lavoro.

Visualizza le richieste di lavoro pervenute 

Informazioni aggiuntive

Informativa Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informazioni