Garanzia Giovani in Provincia di Frosinone

Garanzia Giovani combatte la disoccupazione giovanile tramite una serie di misure a sostegno dei giovani tra i 15 e i 29 anni, che non siano impegnati in un'attività lavorativa, né siano inseriti in un corso regolare di studi, né frequentino un'attività di formazione.

L’obiettivo del Programma è garantire una proposta qualitativamente valida di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato o di tirocinio o altra misura di formazione, o di Servizio civile.

Nell'opuscolo Garanzia Giovani in Provincia di Frosinone nel periodo maggio 2014-maggio 2015 sono stati esaminati i primi risultati relativi al Programma ad 1 anno dalla partenza.

Le adesioni effettuate dai giovani al Programma sono 6.841; risultano proposte misure di attivazione (per tirocinio, assunzione con contratto di vario tipo, Servizio Civile) per il 43,86% dei giovani che hanno validamente aderito.

I tirocini attivati sono 1.276; le assunzioni a tempo indeterminato sono 178; quelle a tempo determinato 99; i contratti di apprendistato 76.

Informazioni aggiuntive

Informativa Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informazioni